Condizioni di vendita

                                                                     ALGO GROUP - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

                                                                                                Versione: Gennaio 2021

 

DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i termini di seguito indicati assumono il significato che per ciascuno di essi viene specificato come segue:

a) “Algo Group”: la società Algo Group S.p.A.;

b) “Acquirente”: il soggetto, persona fisica o giuridica, richiedente l’acquisto di prodotti commercializzati da Algo Group;

c) “Parte” o “Parti”: Algo Group e l’Acquirente, singolarmente o congiuntamente considerati;

d) “Ordine” o “Ordini”: l’ordine o gli ordini di acquisto emessi dall’Acquirente nei confronti di Algo Group;

e) “Prodotti”: tutti i prodotti e servizi offerti da Algo Group e come tali descritti nei cataloghi, listini prezzi, disegni, schede tecniche, dépliant/o altro materiale promozionale. 

f) “Contratto” o “Contratti”: ciascun contratto relativo alla vendita da parte di Algo Group e all’acquisto da parte dell’Acquirente di Prodotti;

g) “Condizioni Generali”: le condizioni generali di vendita qui di seguito riportate.

 

CAMPO DI APPLICAZIONE

Le Condizioni Generali si applicano a ogni vendita conclusa tra Algo Group e l'Acquirente avente ad oggetto i Prodotti e vanno a sostituire integralmente le eventuali precedenti condizioni generali di vendita da Algo Group adottate.

In quanto tali esse costituiscono parte integrante di tutte le quotazioni e offerte formulate da Algo Group in relazione ai Prodotti e saranno parimenti da intendersi applicabili a tutte le accettazioni, riconoscimenti e conferme di Algo Group agli Ordini e, pertanto, parte integrante di ciascun Contratto, salvo e nel limite in cui le Parti abbiano in maniera esplicita convenuto diversamente.

L’Acquirente non può pertanto invocare né eccepire condizioni diverse da quelle contenute nelle Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali sono valide esclusivamente per Contratti stipulati tra Algo Group ed operatori professionali, per cui non troverà alcuna applicazione il D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

In caso di difformità, quanto diversamente concordato per iscritto tra le Parti in sede di specifico Contratto prevale su quanto previsto nelle Condizioni Generali.

 

MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEI SINGOLI CONTRATTI

Le offerte di Algo Group sono valide per il solo periodo di tempo stabilito da Algo Group in sede di offerta e, qualora detto periodo non sia specificato, fino a novanta (90) giorni dalla data dell’offerta. Ciò fermo restando che tutte le offerte e quotazioni di Prodotti fatte da Algo Group sono da intendersi come revocabili da Algo Group in ogni momento anteriore al ricevimento da parte di Algo Group dell’Accettazione dell’Acquirente.

L’Acquirente farà pervenire ad Algo Group gli Ordini, che costituiscono proposta contrattuale irrevocabile vincolante per un periodo di dieci (10) giorni, decorrente dal momento della conoscenza dello stesso da parte di Algo Group, e che quest’ultima potrà accettare compatibilmente con le proprie esigenze produttive.

Durante il suddetto periodo, l’Acquirente non potrà annullare l’Ordine senza il preventivo consenso scritto di Algo Group. Il Contratto avrà da intendersi concluso a seguito dell’accettazione dell’Ordine da parte di Algo Group, oppure con l’esecuzione dell’Ordine da parte di Algo Group.

Nel caso in cui la conferma d'ordine di Algo Group sia difforme dall'Ordine con riguardo, a titolo meramente indicativo, a quantità di Prodotti, prezzi e modalità di consegna, detta conferma varrà quale controproposta di Algo Group, la quale dovrà essere espressamente accettata dall'Acquirente affinché il Contratto possa ritenersi concluso.

 

PRODOTTI

Le indicazioni, le misure, i disegni, le immagini e le schede dei Prodotti e dei relativi componenti presenti su eventuali cataloghi, brochure, siti internet di Algo Group e, più in generale, tutti i dati contenuti in dette pubblicazioni informative relativi alle caratteristiche ed alle prestazioni dei Prodotti hanno da intendersi come indicativi. Pertanto, Algo Group, in ogni momento e senza alcun obbligo di preavviso, si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche che, a suo insindacabile giudizio di fabbricante, risultassero necessarie o opportune per migliorare la funzionalità e le prestazioni dei Prodotti, nonché per rispondere ad esigenze tecniche, tecnologiche e produttive.

 

PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti offerti da Algo Group sono quelli indicati in ogni offerta, conferma d’ordine o altra formalizzazione di Contratto e sono espressi in Euro.

Tali prezzi s’intendono per merce resa EX WORKS (Incoterms® 2010) magazzino Algo Group, salvo diverso accordo scritto fra l’Acquirente e Algo Group, ed in quanto tali non sono comprensivi di costi di trasporto e di assicurazione, né di ulteriori eventuali oneri connessi alla vendita, tasse o imposte incluse.  Gli importi di natura fiscale afferenti saranno pertanto, laddove richiesto, indicati separatamente e dovranno essere pagati dall’Acquirente insieme al prezzo dei Prodotti a cui fanno riferimento.

I prezzi eventualmente previsti nei listini o nei cataloghi Algo Group di volta in volta applicabili hanno carattere indicativo e non impegnano in alcun modo Algo Group, la quale si riserva il diritto di apportare agli stessi variazioni commisurate agli intervenuti aumenti della mano d’opera, della materia prima e degli altri elementi di costo o per altre cause che si fossero verificate nel periodo di validità dei propri cataloghi e listini.

Salvo diverso accordo scritto fra l’Acquirente e Algo Group, Algo Group emetterà fatture all’Acquirente, sulla base del prezzo dei Prodotti, alla spedizione dei Prodotti ed il pagamento sarà dovuto, salvo diversa specifica, entro trenta (30) giorni data fattura. Peraltro Algo Group avrà in ogni tempo la facoltà di esigere, a fronte di specifici Ordini, pagamenti in anticipo, parziali o totali, o l’applicazione di altri e diversi termini di pagamento quale condizione per la consegna dei Prodotti e potrà sospendere, ritardare o annullare qualsiasi affidamento, consegna o altra prestazione dedotta a Contratto, laddove Algo Group ritenga che le condizioni finanziarie dell’Acquirente non siano più tali da giustificare la messa in produzione o la consegna dei Prodotti con i termini di pagamento ordinari, anche se originariamente pattuiti in Contratto.

Tutti i pagamenti saranno effettuati all’indirizzo indicato da Algo Group. Se le consegne sono ripartite, le fatture saranno emesse separatamente e i pagamenti saranno effettuati quando dovuti. Nessuno sconto sarà effettuato in caso di pagamento anticipato, salvo diverso accordo scritto fra l’Acquirente e Algo Group.

Oltre ai diritti e ai rimedi che Algo Group può attivare in base alla legge, matureranno e saranno applicati interessi sui ritardi nei pagamenti come previsto dall’art. 5 del D.Lgs. 231/2002, al tasso ufficiale BCE, aumentato di 7 punti, nel limite in cui sia permesso dalla legge, dalla data di esigibilità del credito fino all’avvenuto pagamento del totale.

Nel caso di inadempimento da parte dell’Acquirente nel pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo dovuti ad Algo Group, come pure nel caso di qualsiasi altro inadempimento contrattuale, Algo Group avrà il diritto di rifiutare di effettuare altre prestazioni e/o consegna di Prodotti fino a che i pagamenti siano stati effettuati e potrà sospendere, ritardare o annullare qualsiasi affidamento, consegna o altra prestazione. Detto diritto ha da intendersi come cumulativo e non sostitutivo dei diritti e rimedi a disposizione di Algo Group in base al Contratto o alla legge.

Algo Group si riserva di cedere a terzi i crediti derivanti dalle singole vendite di Prodotti, anche ai sensi e per gli effetti della Legge n.52/91 sul factoring e della Legge n.130/99 sulla cartolarizzazione dei crediti.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Fatto salvo quanto diversamente pattuito per iscritto tra le Parti, i Prodotti saranno consegnati all'Acquirente o al terzo incaricato da quest’ultimo con modalità EXW (EX Works - Incoterms® 2010) presso la sede Algo Group di volta in volta da quest’ultima indicata e la consegna si intenderà effettuata nel momento in cui i Prodotti verranno presi in carico dal vettore, per il trasporto a destinazione, con correlato passaggio del rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti.

Le date di consegna comunicate o accettate da Algo Group sono puramente indicative e pertanto, salvo diverso accordo scritto tra Algo Group e l’Acquirente, i termini di consegna non sono essenziali.

Salvo diverso accordo scritto, è pertanto esclusa la facoltà dell’Acquirente di domandare somme a titolo di risarcimento di danni diretti o indiretti derivanti da ritardi nella consegna dei Prodotti, purché non imputabili a dolo o colpa grave di Algo Group.

Algo Group si impegna in ogni caso ad effettuare tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per rispettare la data di consegna comunicata o accettata, ed a contenere al minimo i disagi derivanti da possibili ritardi, sempre che l’Acquirente fornisca tutte le informazioni relative all’ordine e alla consegna con il necessario preavviso, rispetto alla data prevista per la consegna.

La proprietà dei Prodotti passerà in capo all’Acquirente all’avvenuta consegna da parte di Algo Group.

L'Acquirente, all’atto del ricevimento dei Prodotti, dovrà, nel proprio interesse verificarne la quantità e le condizioni e comunicare le eventuali opportune difformità e riserve immediatamente e per iscritto al vettore.

Ogni contestazione relativa alla quantità e allo stato dei Prodotti imballati e consegnati verrà respinta qualora l’Acquirente non abbia preventivamente ed immediatamente espresso tali contestazioni in forma scritta al proprio vettore.

 

FORZA MAGGIORE

Algo Group non sarà responsabile per ritardi nelle consegne o altri inadempimenti al Contratto, nella misura in cui siano dovuti a cause di forza maggiore, quali, a titolo puramente esemplificativo, difficoltà nell'approvvigionamento di materiali, attrezzature o energia, mancata regolarità dei rifornimenti di materie prime o di subforniture, interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, difficoltà nei trasporti; calamità naturali, provvedimenti di pubblica autorità o altre circostanze sopravvenute alla conclusione del Contratto. L’espressione forza maggiore significa e comprende tutte quelle circostanze ed eventi – prevedibili o non prevedibili al momento della stipulazione del Contratto – che siano al di fuori del ragionevole controllo di Algo Group ed a seguito dei quali Algo Group non possa essere ragionevolmente tenuta a eseguire le proprie obbligazioni, incluse le cause di forza maggiore che vadano ad interessare propri fornitori. In caso di impossibilità ad adempiere nei casi sopra menzionati, l’esecuzione del Contratto sarà sospesa per la durata della causa di impossibilità ad adempiere, senza che Algo Group possa considerarsi responsabile o tenuta per il danno che ne derivi all’Acquirente. Nel caso in cui la causa di forza maggiore si protragga per un periodo superiore a sei (6) mesi consecutivi, sia l’Acquirente che Algo Group avranno il diritto di recedere dal Contratto, senza che Algo Group possa considerarsi responsabile per il ritardo o tenuta per il danno che ne possa derivare all’Acquirente.

 

GARANZIA E RESPONSABILITA’ DEL COSTRUTTORE

I Prodotti dispongono delle caratteristiche tecniche di qualità necessarie per gli usi normali ai quali sono destinati, quale risulta dai cataloghi, dalle istruzioni di montaggio, dalle fotografie dei Prodotti o da altra documentazione in essere al momento della vendita, che l'Acquirente dichiara di conoscere e accettare.

Algo Group garantisce che i Prodotti saranno alla consegna conformi alle specifiche Algo Group relative a quel Prodotto e liberi da vizi e difetti e garantisce altresì, in caso di uso normale e conforme alle istruzioni d’uso dei Prodotti, il loro buon funzionamento per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla vendita.

Nonostante quanto sopra, i Prodotti decadranno dalla garanzia se gli asseriti difetti o non conformità siano occorsi a causa di errori di montaggio, installazione impropria, mancato o errato rispetto delle specifiche tecniche contenute nella documentazione tecnica Algo Group ed eventuali documenti a corredo della fornitura, mancata immediata adozione delle misure atte a contenere le eventuali disfunzioni, sovraccarichi rispetto ai limiti previsti dalle istruzioni tecniche, sottoposizione a test di resistenza o ambientali, cattivo uso, uso diverso da quello indicato nelle istruzioni, naturale logoramento, o se derivino da guasti causati da improprio stoccaggio e conservazione,  trasporto inadeguato, incidenti maneggio improprio, imperizia o negligenza, mancata o errata manutenzione, riparazione, alterazione, modificazione o altri interventi non autorizzati, manomissioni eseguite o fatte eseguire dall’Acquirente o da terzi, caso fortuito o forza maggiore.

Per l’ammissibilità del reclamo l’Acquirente è tenuto a dimostrare per iscritto la validità della garanzia, la corretta conservazione e la corretta installazione del Prodotto, nonché a fornire ad Algo Group adeguata documentazione comprovante gli asseriti vizi e difetti.

Ogni reclamo dell’Acquirente per danni dovrà essere denunciato ad Algo Group entro trenta (30) giorni dalla data dell’evento che dia luogo al reclamo. L’Acquirente spedirà i Prodotti restituiti in base alla garanzia al sito indicato da Algo Group in conformità alle proprie procedure di reso sull’autorizzazione alla restituzione dei materiali, vigente in quel momento, ivi incluse modalità di trasporto e rimborso all’Acquirente dei relativi costi.

La sola obbligazione di Algo Group e il solo diritto dell’Acquirente con riguardo ai reclami relativi alla garanzia, da segnalare a cura dell’Acquirente entro trenta (30) giorni dalla data della relativa scoperta, saranno limitate, a discrezionale scelta di Algo Group, alla sostituzione del Prodotto risultato difettoso o non conforme o al rimborso del prezzo per l’acquisto di un altro Prodotto. Algo Group disporrà di un termine ragionevole per sostituire Prodotti difettosi o non conformi o effettuare il rimborso. Prodotti difettosi o non conformi torneranno di proprietà di Algo Group non appena sostituiti o rimborsati.

La garanzia espressa assicurata sopra si applicherà esclusivamente nei confronti dell’Acquirente, con esclusione di ogni ulteriore responsabilità di Algo Group, sia quale venditore dei Prodotti, sia quale loro costruttore, che non sia prevista da norme di legge inderogabili.

Salvo diverso accordo, resta pertanto esclusa qualsivoglia responsabilità di Algo Group per danni diretti o indiretti che derivino all’Acquirente dalla fornitura o mancata fornitura dei Prodotti, fatte salve le sole ipotesi di dolo e colpa grave. 

L'Acquirente si obbliga a pattuire in tutti i rapporti contrattuali aventi per oggetto i Prodotti, una clausola limitativa della responsabilità di Algo Group in quanto fabbricante sostanzialmente identica a quanto qui previsto, assumendosi la piena ed esclusiva responsabilità dell'ulteriore circolazione dei Prodotti da Algo Group forniti.

Per prodotti realizzati su campione e/o specifica o disegno dell’Acquirente, Algo Group non risponde circa la funzionalità del Prodotto o altri difetti, se dovuti a vizi dei campioni forniti, dei disegni o delle indicazioni impartite dall’Acquirente. L’Acquirente assume inoltre per detti specifici prodotti in proprio la responsabilità relativa al fatto che la fabbricazione e fornitura di detti Prodotti possa violare diritti e/o brevetti di terzi.

 

DIRITTI RELATIVI A SOFTWARE, DOCUMENTAZIONE TECNICO-COMMERCIALE E PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Se un software e/o documentazione tecnico-commerciale di esclusiva proprietà intellettuale di Algo Group sono inclusi o consegnati con un Prodotto, la vendita di detto Prodotto non comporterà  il trasferimento della proprietà di diritti o della titolarità di detti software e/o documentazione all’Acquirente, ma, alle condizioni qui contenute, comporterà unicamente la concessione di una licenza non-esclusiva e non trasferibile all’Acquirente e/o all’utilizzatore finale del Prodotto di utilizzare i diritti di proprietà intellettuale di Algo Group che siano parte di detti software e/o documentazione, in relazione ed in quanto incorporati  o consegnati con i Prodotti forniti da Algo Group.

L’Acquirente non:

  • modificherà, adatterà, altererà, tradurrà, o creerà opere derivative di software, di proprietà e/o forniti da Algo Group in relazione ai Prodotti;
  • cederà, sub-licenzierà, darà in locazione, noleggerà, darà in pegno, trasferirà, diffonderà, o in altro modo renderà disponibile detto software;
  • unirà o incorporerà detto software con o in un altro software; o
  • assemblerà, decompilerà, disassemblerà, o tenterà in altro modo di derivare il codice sorgente per detto software, senza la previa autorizzazione scritta di Algo Group, a meno che sia legittimato a ciò in base alla legge.

 

RISERVATEZZA

L’Acquirente riconosce che tutti i dati tecnici, commerciali e finanziari comunicati all’Acquirente da Algo Group hanno carattere strettamente confidenziale e riservato. L’Acquirente non comunicherà dette informazioni confidenziali a terzi e non userà dette informazioni confidenziali per scopi diversi dalla conclusione ed esecuzione del Contratto. Algo Group si riserva pertanto il diritto di perseguire, anche giudizialmente, l’eventuale violazione del suddetto obbligo di riservatezza.

 

CONTROLLI SU ESPORTAZIONE E IMPORTAZIONE

Se la consegna dei Prodotti in base al Contratto sia soggetta a licenza da parte di un governo o di altre autorità governative per l’esportazione o importazione in base a leggi o regolamenti applicabili, Algo Group potrà sospendere l’esecuzione delle proprie obbligazioni e sarà sospeso il corrispondente diritto dell’Acquirente fino a che detta licenza sia concessa o per tutto il periodo in cui viga la restrizione e/o proibizione e Algo Group potrà risolvere il Contratto, senza che sorgano responsabilità nei confronti dell’Acquirente. Inoltre, se sia necessaria la dichiarazione di un utilizzatore finale, l’Acquirente informerà immediatamente Algo Group e fornirà a Algo Group detto documento, a seguito di richiesta scritta; se sia richiesta la licenza per l’importazione, l’Acquirente informerà immediatamente Algo Group e fornirà a Algo Group detto documento non appena possibile. Accettando un’offerta di Algo Group, stipulando un Contratto e/o accettandone i Prodotti, l’Acquirente accetta di non trattare i Prodotti e/o la documentazione relativa in violazione di leggi o regolamenti applicabili in materia di controlli sull’esportazione o importazione.

 

INADEMPIMENTO E RISOLUZIONE

Fatto salvo ogni diritto o rimedio di cui Algo Group possa disporre in base al Contratto o alla legge e fatto salvo il risarcimento del danno, senza determinare in capo a Algo Group responsabilità di alcun genere, Algo Group avrà il diritto di risolvere il Contratto o parte di esso con effetti immediati ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 CC, previa comunicazione scritta all’Acquirente, nel caso in cui:

  1. l’Acquirente violi o non adempia alle obbligazioni di cui al Contratto ed alle presenti Condizioni Generali che riguardano (i) il pagamento del prezzo; (ii) il rispetto dei diritti di privativa industriale relativi ai Prodotti e correlati software e documentazione e (iii) la riservatezza relativa alle informazioni confidenziali trasmesse all’Acquirente;
  2. l’Acquirente violi o non adempia alle disposizioni e/o ai principi sanciti dal Codice Etico di Algo Group;
  3. venga instaurata qualsivoglia procedura concorsuale nei confronti dell’Acquirente, ovvero intervenga sua liquidazione o cessazione dell’attività.

Al verificarsi di uno degli eventi sopra menzionati, tutti i pagamenti che debbano essere ancora eseguiti dall’Acquirente in base al Contratto diverranno esigibili.

Nel caso di cessazione o risoluzione del Contratto, le Condizioni Generali destinate a esplicare ulteriori effetti, continueranno ad essere efficaci.

 

INFORMATIVA PRIVACY

Nell’esecuzione delle prestazioni oggetto del presente contratto Algo Group si impegna a trattare i dati personali dell’Acquirente nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) s.m.i., con le finalità connesse all’esecuzione del Contratto e per l’adempimento di ogni obbligo di legge anche di natura fiscale, contabile o antiriciclaggio. L’informativa è disponibile sul sito www.algogroup.net.

In particolare, i dati raccolti sono quelli identificativi dell’Acquirente, nonché altre informazioni quali domiciliazioni, estremi di conti correnti bancari ed informazioni commerciali, raccolti presso l’interessato, ovvero presso pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque. Il conferimento dei suddetti dati è necessario ai fini dell’esecuzione del Contratto.

I predetti dati saranno raccolti, registrati, riordinati, memorizzati e gestiti da Algo Group mediante ogni opportuna operazione di trattamento manuale ed informatico per finalità funzionali all’esercizio dei diritti e dell’adempimento degli obblighi derivanti dal presente Contratto. In ogni caso il trattamento dei dati avverrà attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza essendo effettuato tramite strumenti manuali, informatici e telematici con modalità strettamente correlate alle finalità del trattamento sopra indicate. I dati in oggetto potranno essere comunicati a soggetti incaricati di effettuare incassi e pagamenti, a istituti bancari, a soggetti cessionari del credito, alle Pubbliche Autorità o Amministrazioni per adempimenti di legge, alle società del gruppo, alla rete di vendita e di assistenza, a consulenti legali e tecnici, a società che operano nell’ambito del commercio di hardware e software per elaboratori elettronici. Algo Group si impegna ad adottare tutte le misure organizzative, fisiche e logiche idonee a garantire, secondo le conoscenze acquisite ed in base al progresso tecnico, la massima riduzione dei rischi di distruzione o perdita anche accidentale, accesso non autorizzato, trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta dei dati. Algo Group si impegna, inoltre, a rispettare le misure minime di sicurezza previste dal Regolamento UE n. 679/2016 e dal D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.

In relazione ai predetti trattamenti l’Acquirente avrà facoltà di esercitare i seguenti diritti:

a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati;

b) ottenere la comunicazione in forma intelligibile dei dati e della loro origine, nonché della logica e della finalità su cui si basa il trattamento;

c) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;

d) opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati stessi;

e) ottenere la portabilità dei dati;

f) revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali;

g) proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali in caso di violazione della normativa in materia di privacy.

 

 

CODICE ETICO

L’Acquirente dichiara di aver preso atto che Algo Group ha adottato un proprio Codice Etico contenente i principi di etica aziendale e di impegnarsi ad aderire per sé e, ai sensi dell’art. 1381 c.c., per i propri consulenti, collaboratori, dipendenti e fornitori ai principi etico-comportamentali che Algo Group ha enunciato nel proprio Codice Etico, di cui dichiara di aver preso visione.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutte le offerte, conferme e Contratti sono regolate in accordo con le leggi italiane.

L’Acquirente e Algo Group tenteranno di comporre tutte le liti che insorgano a causa o in connessione al Contratto tramite negoziazioni in buona fede e con spirito di mutua cooperazione. Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le Parti, laddove non possa essere composta amichevolmente, sarà assoggettate all’esclusiva competenza del foro di Milano, Italia, fatta salva la facoltà per Algo Group di instaurare azioni o esperire procedimenti nei confronti dell’Acquirente ove quest’ultimo abbia il proprio domicilio o residenza.

Viene espressamente esclusa l’applicazione al Contratto ed a correlate offerte, Ordini e conferme d’Ordine della Convenzione di Vienna sui contratti internazionali di vendita di merci, dell'11 aprile 1980.

Nessuna pattuizione del Contratto o delle presenti Condizioni Generali di vendita potrà essere interpretata come limitazione al diritto di Algo Group o dell’Acquirente in base alla normativa applicabile di ricorrere a rimedi.

Qualora le Condizioni Generali siano redatte in più lingue farà fede il testo in lingua italiana.

 

 

Firma Acquirente

 

………………………….

 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, II co., Codice Civile l’Acquirente dichiara di conoscere e accetta espressamente le clausole di cui alle presenti Condizioni Generali relative a:

1) Prezzi e termini di pagamento;

2) Consegna dei Prodotti;

3) Forza maggiore;

4) Garanzia e responsabilità del costruttore;

5) Diritti relativi a software, documentazione tecnico-commerciale e proprietà intellettuale;

6) Controlli su esportazione e importazione;

7) Inadempimento e risoluzione;

8) Codice etico;

9) Legge applicabile e foro competente.

 

 

Firma Acquirente

 

………………………….